scarpe da ginnastica nike verniciatura con vernice per pelle blu azzurro turchino palette di colori oro blu

Desiderate tingere le vostre scarpe in un colore a vostra scelta? Allora mettetevi in gioco e fate il primo passo scegliendo un bel colore! Non è così difficile come si potrebbe pensare e, con un po' di pazienza, avrete scarpe tinte del colore che vi piace in pochissimo tempo. In ogni caso, è anche economico, perché su Verniceperpelle.it troverete i colori più belli a prezzi ridotti. Di seguito potete leggere tutte le informazioni su come tingere le scarpe ottenendo i migliori risultati!

Passo 1: preparazione

Il primo passo nella tintura delle scarpe è forse il più importante, e consiste nell'assicurarsi di avere il giusto trattamento di preparazione. Il motivo principale è quello di garantire che, quando si applica uno strato di vernice, questo aderisca bene e rimanga quindi inalterato. Non avete pulito bene le scarpe e sono ancora coperte di polvere o grasso? Allora la vernice non aderirà bene e si staccherà rapidamente. Una perdita di tempo, ovviamente. Fortunatamente, su Verniceperpelle.it troverete un'ampia gamma dei migliori prodotti di preparazione per le vostre scarpe in pelle e per tutti i prodotti in pelle che desiderate tingere!

 

Passo 2: prendetevi il tempo necessario

Se volete tingere le scarpe in pelle, è importante non avere fretta. Non si tratta di applicare rapidamente una mano di vernice prima di uscire! Per ottenere risultati ottimali, applicate diversi strati di vernice sulle scarpe in pelle e lasciate asciugare lentamente ogni strato. In questo modo, la vernice non solo avrà una copertura migliore, ma rimarrà inalterata più a lungo. Inoltre, è altrettanto importante scegliere la vernice della migliore qualità, come la vernice per pelle Angelus. In questo modo avrete il vantaggio di uno strato di vernice resistente che durerà nel tempo.

Passo 3: finitura

Avete prestato attenzione alla corretta preparazione prima della verniciatura? Poi, naturalmente, vorrete anche garantire il giusto post-trattamento. Per esempio, assicuratevi che l'ultimo strato di vernice applicato abbia almeno 24 ore di tempo per asciugarsi. Ma lo sapevate che potete anche dare alle vostre scarpe un tocco di lucentezza in più? Nella nostra gamma di post-trattamenti per la pelle, ad esempio, troverete diverse finiture. Queste permettono di dare alla pelle una finitura lucida: dall'opaco al lucido, per un effetto particolarmente brillante!